AGRIGENTO – I carabinieri della Stazione di Canicattì hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Agrigento, su richiesta della Procura della Repubblica della città, nei confronti di un uomo di 40 anni, già noto alle Autorità, accusato di maltrattamenti in famiglia.
Il clima di terrore in casa
La situazione critica era emersa qualche settimana fa, quando la madre e la sorella del sospettato avevano fatto appello ai militari per denunciare il clima di terrore che si viveva nella loro casa, dove tutti e tre risiedevano insieme.
Maltrattamenti e aggressioni
Le due donne avevano raccontato le violente aggressioni subite dall’uomo, il quale, in cerca di denaro, aveva ripetutamente maltrattato sia la anziana madre che la sorella. In un’occasione particolarmente grave, l’uomo aveva persino colpito la madre alla nuca con una forchetta.
La scorsa domenica, l’ultimo episodio di questa serie di abusi, ha spinto madre e figlia a correre alla Caserma dei carabinieri per chiedere aiuto. Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato trasferito ieri sera nel carcere di Agrigento.