LAMPEDUSA E LINOSA – Sono stati momenti di paura quelli vissuti ieri dai cittadini di Lampedusa a causa del maltempo. Sabato, infatti, l’isola è stata violentemente colpita da una grandinata che, come immaginabile, ha creato non pochi disagi.
Nel pomeriggio di ieri una vera e propria bomba di “ghiaccio” ha colpito per diversi minuti la più grande isola delle Pelagie, con chicchi che variavano dalla media alla piccola grandezza. Ad accompagnare la violenta grandinata e il temporale vi era anche il forte vento.
I chicchi di ghiaccio e la pioggia caduta hanno reso in pochi minuti le strade e i vicoli dei veri e propri fiumi in piena, con auto impantanate e inondando anche strutture sotto il livello della strada (come garage e cantine).
Ma il vento e la grandine non sono bastati, infatti, anche l’intensa attività elettrica ha provocato i suoi danni dopo che un fulmine ha colpito un abitazione facendone crollare il tetto.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza le abitazioni.
Fonte immagine di copertina: Facebook – Weather Sicily – Segnalazioni (Official Group) Mariangela Laternza
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…