Lutto per la politica siciliana, morto a 44 anni Gioacchino Giardina: “Grandi doti umane e personali”

CANICATTÌ – Lutto nel mondo della politica di Canicattì – comune in provincia di Agrigento -, colpito dall’improvvisa morte di Gioacchino Giardina, ex consigliere comunale.

Aveva 44 anni e sarebbe morto a causa di un male incurabile. L’ex politico, che da anni si occupava di formazione professionale, era molto conosciuto nella città dell’Uva Italia.

Diversi i messaggi di cordoglio in onore del defunto Gioacchino, a dimostrazione del fatto che il 44enne era molto rispettato tra politici e cittadini locali.

A partire dal sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, che scrive su Facebook: “Tutta la città si stringe all’immenso dolore dei familiari e degli amici di Gioacchino Giardina, già consigliere comunale di Canicattì. Un giovane dalle grandi doti umane e personali che, con amore e passione, ha svolto un servizio per la nostra comunità. Ciao Gioacchino, che la terra ti sia lieve“.
Toccante il post di Rino su Facebook, che ha voluto ricordare così 44enne: “Carissimo Gioacchino, sei stato un grande uomo, amico di tutti, sempre disponibile per la tua amata Canicattì. Sei stato un consigliere comunale sempre attento ai bisogni di tutti. La tua grandezza non era solo fisica, ma soprattutto morale. Hai amato la tua città e la tua città ti amava; non c’è una sola persona che oggi non sarà triste per questa vita spezzata troppo in fretta da un male che non lascia vincitori. Addio grande amico mio, ti penserò sempre”.
Fonte immagine Facebook – Bancheri Rino