PALMA DI MONTECHIARO – Sfiorata la tragedia nel comune in provincia di Agrigento: un uomo dopo una lite verbale con un venditore ambulante di polli allo spiedo, ha scaraventato contro il girarrosto una bottiglia di benzina, facendo divampare un grosso incendio.
A restare ustionate e ferite due persone; l’uomo, C.S., 31enne, è stato arrestato dalla polizia di stato con l’ipotesi di reato per “strage”. Prima del folle gesto, l’uomo si era allontanato qualche minuto dal luogo del diverbio, proprio per procurarsi la benzina.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia, l’uomo aveva inizialmente intenzione di acquistare un pollo arrosto, ma forse per un diverbio per il pagamento, è iniziato tutto. Le due persone ustionate sono state velocemente trasportate al pronto soccorso e non sarebbero in pericolo di vita.
Le fiamme si sono propagate, scatenando il terrore tra la folla in fuga, rischiando di colpire alcune bombole di gas posizionate lì vicino. Alla fuga si è dato pure l’attentatore, bloccato dalla polizia una manciata di minuti dopo.