Cronaca

L’intervento al femore, l’infezione e la morte dopo 5 mesi di agonia: indagati 14 medici

LICATA – Il pubblico ministero di Agrigento, Cecilia Baravelli, ha iscritto 14 medici nel registro degli indagati per la morte di Lino Quattrocchi, nisseno di 60 anni deceduto 5 mesi dopo aver subìto un intervento al femore all’ospedale di Licata (Agrigento).

L’ipotesi di reato è di omicidio colposo.

Il 60enne è morto lo scorso 11 agosto. Nelle settimane successive all’operazione, necessaria per la cura di una frattura, avrebbe contratto un’infezione e per questo sarebbe stato nuovamente ricoverato prima al nosocomio San Giacomo di Altopasso, poi al Barone Lombardo di Canicattì (Agrigento) e infine all’ospedale di Gela (Caltanissetta), dove purtroppo la sua vita si è conclusa dopo 5 mesi di agonia.

I familiari del malcapitato avrebbero presentato alle autorità giudiziarie un esposto, accusando alcuni sanitari dei diversi nosocomi di possibili negligenze o errori nel trattamento sanitario della vittima.

Sarebbe stata disposta l’autopsia sul cadavere dell’uomo per procedere a ulteriori accertamenti.

Immagine di repertorio

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

4 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

5 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

6 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

6 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

7 ore fa