L’incidente in Germania e un’altra vita spezzata: muore l’empedoclino Simone Gramaglia

L’incidente in Germania e un’altra vita spezzata: muore l’empedoclino Simone Gramaglia

PORTO EMPEDOCLE – L’ennesimo incidente stradale e l’ennesimo fiore reciso. È il 51enne Simone Gramaglia – originario di Porto Empedocle – la vittima di un tragico incidente stradale, verificatosi in Germania. Un uomo molto conosciuto nel suo paese, trasferitosi all’estero in cerca di lavoro.

I drammatici fatti si sono consumati lo scorso 15 settembre. Stando a una prima ricostruzione, il 51enne viaggiava in auto con due amici. Per cause ancora da accertare, il veicolo si è schiantato contro un’altra macchina. L’auto ha preso fuoco e per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Per il riconoscimento della salma si è reso necessario l’esame del Dna.

Chi è Simone Gramaglia e in cosa consiste la raccolta fondi delle figlie

Prima di trasferirsi in Germania, Gramaglia aveva lavorato come impiegato in un supermercato e gestito, insieme al suocero, un piccolo bar nello stadio comunale di Porto Empedocle. Lascia tre figlie, che hanno avviato una raccolta fondi per coprire le spese del trasporto della salma, raccogliendo oltre 2.500 euro grazie alla generosità dei concittadini.

La cognata, su Facebook, scrive: “Ogni aiuto, piccolo o grande, sarà un gesto di amore e solidarietà che ci sosterrà in questo momento così difficile e ci permetterà di accompagnare Simone nel suo ultimo viaggio”.