AGRIGENTO – Domenica mattina, un professionista di Agrigento ha ricevuto un inquietante avvertimento. Nella sua cassetta della posta, ha trovato un involucro di stoffa gialla contenente una pistola revolver calibro 6 millimetri Flobert, insieme a 7 cartucce. Si trattava di un’arma con la matricola abrasa, che è stata immediatamente confiscata dalla polizia, la quale ha avviato un’indagine per determinarne l’origine e accertare se sia stata già utilizzata in passato, nonché in quale contesto.
Il messaggio misterioso e preoccupante è stato depositato nell’abitazione del sessantanovenne professionista, situata nelle vicinanze di San Leone. Quando è scattato l’allarme, intorno a mezzogiorno di domenica, le forze dell’ordine, tra cui la sezione Volanti e gli specialisti della Scientifica della Questura, si sono recati immediatamente sul luogo. Sono stati effettuati tutti i rilievi necessari per individuare e preservare eventuali prove utili all’inchiesta, che è stata aperta nei confronti di autori sconosciuti dal sostituto procuratore di turno.
Per ora, non ci sono informazioni diffuse riguardo alle specifiche attività investigative che saranno condotte dalla Squadra Mobile, anche se non è escluso che il sessantanovenne agrigentino sia stato già interrogato e potrebbe essere nuovamente sentito se necessario.
#TgFlash Edizione del 4 febbraio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Ci ha lasciati l’Avvocato…
SICILIA - Il rapporto consuntivo pubblicato da Assaeroporti, l'Associazione italiana dei gestori aeroportuali, ha decretato…
CAMPOBELLO DI LICATA – I carabinieri sventano una rapina in tabaccheria, arrestato giovane nell'Agrigentino. Grazie…
SICILIA - L'assessore regionale alla Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò ha comunicato in data odierna di…
SICILIA - Sono 122 i Comuni Plastic Free 2025 che si sono distinti per la lotta…
MARSALA - La Procura di Marsala ha chiesto l'archiviazione dell'indagine per l'omicidio di Marisa Leo,…