Lanciatori seriali di “munnizza”, elevate sanzioni a cittadini e attività commerciali

Lanciatori seriali di “munnizza”, elevate sanzioni a cittadini e attività commerciali

AGRIGENTO – Lotta contro gli incivili che abbandonano rifiuti in mezzo alla strada. Gli agenti della polizia di Agrigento hanno elevato numerose sanzioni ai lanciatori seriali di “munnizza”.

Tra loro, oltre ad alcuni privati cittadini, anche i titolari di due attività commerciali che peraltro sono risultati recidivi. Per questo adesso rischiano un provvedimento di chiusura temporanea dai dieci ai trenta giorni.

I controlli sono stati effettuati principalmente nelle zone del centro città, a ridosso della scala che porta alla stazione centrale di Agrigento.

Gli agenti hanno ispezionato i sacchetti rinvenuti e sono così risaliti ai responsabili. Ulteriori accertamenti sono stati eseguiti nel quartiere periferico di Fontanelle dove altri tre cittadini sono stati sorpresi ad abbandonare rifiuti in strada.

Sono oltre 150 le multe elevate da inizio anno per un totale di 30mila euro – ha dichiarato l’assessore Francesco Picarellama questa brutta pratica è difficile da contrastare poiché non appena si bonifica una zona ecco che subito spunta un’altra discarica“.