Sono due gli sbarchi di migranti che si sono susseguiti oggi a Lampedusa, 09 settembre 2020. Quarantuno persone sono arrivate durante la mattinata mentre altre 81 sono state accompagnate in porto da una motovedetta della capitaneria di porto. ANSA/ELIO DESIDERIO
LAMPEDUSA – È stato avvistato e soccorso al largo di Lampedusa dalla Capitaneria di porto e dalla Guardia di finanza un barcone che trasportava 70 migranti.
Il gruppo di profughi è sbarcato a molo Favarolo e a breve verrà trasferito all’hotspot di contrada Imbriacola dove i migranti ospiti sono 959 nonostante i posti disponibili siano 250.
La Prefettura di Agrigento ha disposto un piano di trasferimenti che avrà inizio domani mattina e che verte ad alleggerire il numero di migranti presenti nella struttura.
Sul traghetto di linea Sansovino saranno imbarcate sessantacinque persone che giungeranno in serata a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento; sono previsti sempre la giornata di domani dei trasferimenti sulla nave quarantena che arriverà in mattinata verso Lampedusa.
Immagine di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…