AGRIGENTO – Sono entrati prima nel Teatro Comunale Luigi Pirandello e poi al Municipio di Agrigento: così i ladri della scorsa notte sono riusciti a sottrarre tre pc portatili e i soldi dei distributori di snack e merendine, il “premio” del furto commesso.
La ricostruzione del furto di ieri notte
La scoperta è stata fatta stamattina, quando è stato riaperto Palazzo dei Giganti. Il materiale rubato, come detto anche in precedenza, consta dei pc portatili del presidente del Consiglio, di quello dell’ ex capo di Gabinetto e di quello dei Servizi Sociali.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri sulla dinamica dell’accaduto, i ladri avrebbero prima rovistato tra armadi e cassetti del secondo e terzo piano del Municipio, probabilmente alla ricerca di denaro. Poi si sarebbero recati al teatro Luigi Pirandello dove avrebbero sottratto i soldi dei distributori si snack e bevande.
Fortunatamente non sarebbero stati portati via documenti.
Le parole del sindaco di Agrigento
Queste le parole del sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, in merito all’accaduto.
“Oltre a quanto rubato, c’è qualche porta scardinata negli uffici del secondo e terzo pianonon abbiamo telecamere al Comune, ma forse, visto l’accaduto, è arrivato il momento di prevederle e farle collocare“.