AGRIGENTO – Si è conclusa con la denuncia a piede libero a carico di due giovani agrigentini di 22 anni, entrambi con precedenti di polizia, l’indagine lampo condotta dai carabinieri della Stazione di Villaseta che in data 24 agosto hanno ricevuto la denuncia di furto da parte di una studentessa di 21 anni.
La vittima ha denunciato che nel corso della serata del 24 agosto, mentre si trovava nel locale La Perla di San Leone, ha subìto il furto della propria borsa contenente il portafoglio, documenti personali e il telefono cellulare.
I militari dell’Arma, dopo aver eseguito un sopralluogo, hanno constatato che all’interno del locale era attivo un impianto di video sorveglianza. Acquisita la registrazione delle immagini, i carabinieri hanno visionato i filmati ricostruendo le fasi salienti del furto, arrivando anche ad identificare i responsabili.
I due soggetti, approfittando di un momento di distrazione della ragazza, si sono impossessati della borsa allontanandosi poi frettolosamente dal locale. A carico dei due ragazzi, in data 27 agosto, è stata depositata informativa di reato alla Procura della Repubblica di Agrigento, che valuterà le rispettive responsabilità in relazione all’ipotesi di furto aggravato in concorso.
Le indagini proseguono per la ricerca della refurtiva.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…