VILLAFRANCA SICULA – È finito sotto indagini il sindaco di Villafranca Sicula (Agrigento), Gaetano Bruccoleri, per l’ipotesi di reato di scambio elettorale politico-mafioso. I carabinieri del nucleo investigativo di Agrigento hanno notificato un’informazione di garanzia a Bruccoleri, primo cittadino del comune agrigentino dal 2022.
Le accusa al farmacista, sindaco dal giugno 2022, scaturiscono nell’ambito di un’operazione che ha portato, lo scorso 8 marzo, all‘esecuzione di un’ordinanza di custodi cautelare nei confronti di sette indagati.
L’inchiesta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, è quella che ha fatto luce sul mandamento mafioso di Lucca Sicula e Ribera e sulle famiglie di Burgio e quella di Villafranca Sicula.
Le ultime elezioni erano state teatro di indagini, culminate due settimane fa con un‘operazione che avrebbe accertato un accordo fra le cosche e Bruccoleri finalizzato a una raccolta di voti. Indagini che però non hanno trovato pieno riscontro nella decisione del gip di Palermo che ha ritenuto la circostanza non provata.
MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…
PATERNÒ - Quale migliore occasione il 4 novembre, memoriale dei caduti nei conflitti mondiali per…
CATANIA - Ai 650 posti disponibili negli asili nido comunali, si aggiungeranno altri 232 bambini, da…
MESSINA - Ieri notte, i carabinieri della compagnia di Messina Centro hanno arrestato un 37enne pregiudicato…
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…