Italia “spaccata” in due a causa di un Ciclone: in Sicilia arrivano temperature sui 20°C

PALERMO – Domani farà caldo o freddo? Negli ultimi giorni i siciliani non riescono più a stare al passo con i cambiamenti continui delle condizioni climatiche: lo ha dimostrato anche la terribile grandinata che ha colpito il capoluogo etneo lo scorso venerdì, al culmine di una settimana fino a quel momento contraddistinta da sole e temperature al di sopra delle medie stagionali.

Per quanto riguarda le previsioni per la giornata di domani, 21 novembre, sembra che il bel tempo continuerà a fare compagnia agli abitanti dell’isola: infatti, secondo gli esperti di ilmeteo.it, sono previsti sole e temperature alte in tutte le province.

Le massime potrebbero perfino superare i 20 gradi, cosa abbastanza insolita in questo periodo dell’anno, nei territori di Siracusa (20°C), Catania (21°C), Messina e Palermo (20°C).

Per chi viaggerà in mare, i venti saranno moderati nelle coste di tutto il territorio regionale e potrebbero raggiungere un’intensità piuttosto forte nel settore orientale dell’isola.

Quel che i siciliani sperano è che questo continuo e imprevedibile passaggio dal caldo anomalo al freddo e alle piogge torrenziali non provochi, a lungo andare, ulteriori calamità naturali, come trombe d’aria o tempeste, simili a quelle che si stanno abbattendo in queste ore su tutto il Mezzogiorno, in particolare in Calabria, Campania e Puglia.

Immagine di repertorio