Incidente sulla SS115: muore una 19enne di Licata, gravissimo un ragazzo di Gela

Incidente sulla SS115: muore una 19enne di Licata, gravissimo un ragazzo di Gela

LICATA – Una giovane vita spezzata e un’altra appesa a un filo. È il tragico bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto nella notte lungo la Strada Statale 115, alle porte di Licata.

Incidente sulla SS115

A perdere la vita è stata una ragazza di 19 anni, Gaia Sanfilippo, residente proprio a Licata, che viaggiava a bordo di una Smart insieme a un ventenne di Gela. I due giovani erano diretti probabilmente verso casa quando, per cause ancora in fase di accertamento, la loro auto si è scontrata frontalmente con un altro veicolo.

Muore una 19enne di Licata, gravissimo un ragazzo di Gela

L’impatto è stato devastante. Per la 19enne non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il ragazzo è stato soccorso in condizioni disperate e trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Nelle prossime ore, vista la gravità delle ferite riportate, sarà trasferito al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo.

Alla guida dell’altro veicolo coinvolto nello scontro c’era un uomo che ha riportato ferite alla testa, ma non risulta in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Licata, insieme al personale medico del 118 e ai vigili del fuoco. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, che si è consumato lungo un tratto di strada già tristemente noto per la sua pericolosità.

Foto di repertorio