AGRIGENTO – Non ce l’ha fatta Salvatore Barba di 33 anni, originario di Favara, coinvolto nell’incidente che si è verificato ieri notte a San Leone in viale delle Dune.
Seconda vittima
Dopo il 20enne Salvatore Vetro, anche il cuore del 33enne ha cessato di battere. Il giovane, molto conosciuto sia a Favara che ad Agrigento dove lavorava al bar tabacchi del Bingo, era ricoverato al reparto di Rianimazione in gravi condizioni.
Ancora ricoverati, invece, in ospedale gli altri due ragazzi, di 22 e 28 anni, rimasti feriti.
La ricostruzione del sinistro
Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri di Agrigento pare che tra le due moto sia avvenuta la collisione che ha fatto sbalzare dalla sella i conducenti e i due passeggeri.
La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta. I due mezzi sono stati posto sotto sequestro.
Il messaggio del sindaco
“Ci è giunta da poco notizia che anche un secondo giovane tra quelli coinvolti nel tragico incidente stradale di ieri notte ha perso la vita. Si tratta di Salvatore Barba. Le sue condizioni erano disperate e per ore i medici hanno provato a salvargli la vita. Il lutto cittadino proclamato per domani servirà a ricordare anche lui. È un giorno nero per Favara, che perde due dei suoi figli. Le condoglianze alla famiglia giungano da parte mia, della mia giunta, del presidente del Consiglio Comunale Miriam Mignemi e di tutto il Consiglio comunale“, dichiara il sindaco di Favara, Antonio Palumbo.