AGRIGENTO – A Menfi è scoppiato un incendio ai danni di un cantiere nautico. Sono intervenute ben 4 squadre dei vigili del fuoco, fortunatamente con successo. La natura del rogo è per il momento ignota.
Notte di fiamme e paura per Menfi. Il luogo colpito la Strada Provinciale 41; il fuoco è divampato nel bel mezzo della notte e si è propagato danneggiando completamente il capannone del cantiere.
Lanciato l’allarme, sono state 4 le squadre dei vigili del fuoco a giungere sul posto: oltre a quelle del comando provinciale di Agrigento, sono arrivate dai distaccamenti di Santa Margherita Belice, Sciacca e Cianciana.
I pompieri, dopo molta fatica, sono riusciti a domare le fiamme; hanno infatti lavorato per più di 7 ore. Inoltre, per fortuna, tutti i capannoni limitrofi sono fuori pericolo.
Infatti le forze dell’ordine hanno impedito alle fiamme di propagarsi ulteriormente. Tuttavia, nonostante sia limitato ad un solo capannone, il danno è di notevole entità.
Secondo quanto apprendiamo da Agrigentonotizie.it l’azienda è sorta nel 2005 e si occupa di realizzare di imbarcazioni in vetroresina con l’impiego di metodi artigianali e tecniche innovative.
Una sintesi fra tradizione e modernità. Purtroppo, come già detto prima, il danno è ingente e rappresenta una grande perdita per l’azienda. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di verifica.
Sono in corso le indagini dei carabinieri per determinare se il rogo è doloso o colposo, cioè se è stato appiccato intenzionalmente o se si è trattato di un incidente.
#TgFlash del 21 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Schifani conferma: “I termovalorizzatori in Sicilia…
PALERMO - Novità sul bambino nato in un cantiere e lasciato dalla madre all'ospedale Buccheri…
MESSINA - Si è svolto questa mattina, nella Prefettura del capoluogo peloritano, l'incontro con i…
CATANIA - L’idea di riattivare la fontana del parco Gioeni e irrigare le aree verdi…
CALTANISSETTA - Il primo workshop del ciclo di incontri dedicati al Piano di investimenti per…
CATANIA - Un collezionista aveva inviato alcune carte Pokémon si è visto sottrarre preziose card…