Incendio a Menfi, distrutto capannone di un cantiere nautico

Incendio a Menfi, distrutto capannone di un cantiere nautico

AGRIGENTO – A Menfi è scoppiato un incendio ai danni di un cantiere nautico. Sono intervenute ben 4 squadre dei vigili del fuoco, fortunatamente con successo. La natura del rogo è per il momento ignota.

Incendio nel cuore della notte, 4 le squadre dei Vigili del fuoco intervenute

Notte di fiamme e paura per Menfi. Il luogo colpito la Strada Provinciale 41; il fuoco è divampato nel bel mezzo della notte e si è propagato danneggiando completamente il capannone del cantiere.

Lanciato l’allarme, sono state 4 le squadre dei vigili del fuoco a giungere sul posto: oltre a quelle del comando provinciale di Agrigento, sono arrivate dai distaccamenti di Santa Margherita Belice, Sciacca e Cianciana.

Buone notizie per gli edifici confinanti

I pompieri, dopo molta fatica, sono riusciti a domare le fiamme; hanno infatti lavorato per più di 7 ore. Inoltre, per fortuna, tutti i capannoni limitrofi sono fuori pericolo.

Infatti le forze dell’ordine hanno impedito alle fiamme di propagarsi ulteriormente. Tuttavia, nonostante sia limitato ad un solo capannone, il danno è di  notevole entità.

Incendio colposo o doloso?

Secondo quanto apprendiamo da Agrigentonotizie.it l’azienda è sorta nel 2005 e si occupa di realizzare di imbarcazioni in vetroresina con l’impiego di metodi artigianali e tecniche innovative.

Una sintesi fra tradizione e modernità. Purtroppo, come già detto prima, il danno è ingente e rappresenta una grande perdita per l’azienda. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di verifica.

Sono in corso le indagini dei carabinieri per determinare se il rogo è doloso o colposo, cioè se è stato appiccato intenzionalmente o se si è trattato di un incidente.