Il turismo siciliano riparte dal low cost. “Sicilia vacanza sicura”, 15 milioni in biglietti: i DETTAGLI dell’iniziativa

Il turismo siciliano riparte dal low cost. “Sicilia vacanza sicura”, 15 milioni in biglietti: i DETTAGLI dell’iniziativa

PALERMO – Circa 15 milioni di euro in biglietti, investimenti in compagnie low cost, un fondo per le tasse degli albergatori e un obiettivo: rilanciare il turismo in Sicilia, promuovendola come “meta sicura“.

Manlio Messina, assessore del Turismo della Regione Siciliana, ha lanciato “Sicilia vacanza sicura“, un’iniziativa di comarketing turistico realizzata da operatori privati nazionali e internazionali per far ripartire il turismo in Sicilia.

Nella sede dalla “Caronte & Tourist“, a Messina, è stato presentato il piano d’azione, gli obiettivi e gli stanziamenti necessari. Lo stesso Manlio Messina ha ribadito su Facebook quanto detto questa mattina durante la presentazione: “Incontrerò in settimana le compagnie low cost e acquisteremo 15 milioni di euro di biglietti per permettere ai turisti di venire in Sicilia a prezzi calmierati“.

Abbiamo destinato, inoltre, – prosegue – un fondo di 300 milioni per pagare le tasse che riguardano i contributi che di solito versano gli albergatori per venire loro incontro e stiamo investendo altri 75 milioni per acquistare prenotazioni negli alberghi e darle in più a chi ha già prenotato dei giorni nelle nostre strutture alberghiere e cercare così di far ripartire il turismo“.

Un’iniziativa che prende piede, secondo le parole di Messina, dal “caro voli che penalizza troppo la Sicilia. Noi, già da diverse settimane, abbiamo avviato un’interlocuzione con il ministero dei Trasporti, ma c’è un governo silente e una compagnia che nonostante 3 miliardi di contributi statali non è una vera compagnia di bandiera. Questa non è vera politica dei trasporti pretendiamo di più, vogliamo che la Sicilia venga messa al pari delle altre regioni“.

Immagine di repertorio