GROTTE – Dolore e tante lacrime ai funerali di Stato delle vittime del crollo del Ponte Morandi del 14 agosto. Tra le vittime a cui è stato dato l’ultimo saluto c’era anche Vincenzo Licata, una delle due vittime siciliane della tragedia.
L’uomo aveva 58 anni, era padre di due figli di 30 e 26 anni e lavorava come titolare di un’impresa di autotrasporti. Viveva a Genova da circa 30 anni.
I funerali di Stato, accettati solo dai familiari di 18 delle vittime, si sono svolti questa mattina a Genova. La cerimonia è stata officiata dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo del capoluogo ligure, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e delle principali autorità politiche e religiose.
La salma di Vincenzo Licata arriverà in Sicilia mercoledì pomeriggio e così anche Grotte avrà la possibilità di salutare il suo concittadino nella chiesa Madre del paese. Il sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, ha proclamato il lutto cittadino.
Fino al prossimo venerdì, le bandiere rimarranno a mezz’asta e saranno sospese tutte le manifestazioni estive previste in paese.
Fonte immagine: trs98.it
MASCALUCIA - All’Istituto di Istruzione Superiore “Concetto Marchesi” di Mascalucia l’inclusione passa anche dal mondo…
CATANIA – Si conclude con un’esplosione di musica, colori e fantasia la rassegna teatrale per…
CATANIA - Un 26enne di Catania, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il…
CATANIA - Un’articolata operazione della Polizia di Stato - denominata "El Rais" - è in…
CATANIA - Etna nuovamente in eruzione. Lo comunica l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio…
#TgFlash del 7 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Catania, elezioni provinciali: arrivano le prime…