Grida di aiuto attirano una Volante, 57enne picchia una donna e aggredisce gli agenti: arrestato

Grida di aiuto attirano una Volante, 57enne picchia una donna e aggredisce gli agenti: arrestato

LICATA – Nella serata del 1 agosto scorso, personale della Polizia di Stato, nel corso di un’attività di Polizia rivolta alla prevenzione ed alla repressione dei reati, ha proceduto all’arresto in flagranza di reato per resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale nonché lesioni personali e atti persecutori nei confronti di una donna, il 57enne licatese G.A., soggetto pluripregiudicato.

Gli uomini del commissariato di Pubblica Sicurezza di Licata (AG), in servizio di Volante, nel percorrere una centrale strada cittadina, sono stati attirati dalla richiesta d’aiuto di una donna, fortemente intimorita dall’atteggiamento persecutorio di un uomo, con il quale poco prima aveva avuto un’accesa discussione.

Gli operatori hanno cercato di comprendere l’accaduto, ascoltando le parti, ma l’uomo prima ha inveito con minacce ed epiteti ingiuriosi e diffamatori e successivamente ha aggredito fisicamente la donna con schiaffi al volto e gli stessi agenti.

Gli operatori di Polizia, pertanto, hanno deferito l’uomo all’autorità giudiziaria e hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato.

Immagine di repertorio