Gli sparano mentre beve un caffè: un altro siciliano ucciso in Belgio

Gli sparano mentre beve un caffè: un altro siciliano ucciso in Belgio

AGRIGENTO – Si trovava dentro a un bar nella piazza del mercato della città di Liegi, in Belgio, quando è stato assassinato a colpi di pistola.

A perdere la vita è stato Salvatore Catalano, 66enne originario di Lercara Friddi, in provincia di Agrigento. L’uomo, mentre si trovava all’interno del bar “Le huit” come tutte le mattine, è stato freddato con vari colpi al torace e alla testa.

Secondo quanto scritto dalla testata giornalistica “La Repubblica“, l’uomo si era trasferito in Belgio da tanti anni e abitava nel distretto di Grace-Holland. Stava attraversando un brutto periodo dopo la chiusura della società per cui lavorava, infatti l’uomo era disoccupato e non riusciva a trovare un altro lavoro.



In questo momento gli investigatori sono a lavoro per cercare di far luce sul caso e di capire quali siano state le motivazioni che hanno portato all’omicidio dell’agrigentino.

Si tratta del terzo siciliano ucciso in Belgio in poco più di un anno dopo e, per questo motivo, gli investigatori stanno cercando di capire se ci sono dei collegamenti tra questo omicidio e gli altri due omicidi avvenuti nel settembre del 2016 e a maggio scorso.