Girava ubriaco in piazza con un bastone e una spada, denunciato

Girava ubriaco in piazza con un bastone e una spada, denunciato

LICATA – Ieri, in Licata, la Polizia di Stato è intervenuta in Piazza Elena ove, poco prima, era stata segnalata la presenza di una persona in evidente stato di ebbrezza.

Gli uomini del Commissariato, infatti, durante un servizio di controllo del territorio per la repressione dei reati in genere sono giunti in quella Piazza, ove la persona, in evidente stato di ubriachezza, barcollante e con un pesante alito vinoso, è stata trovata in possesso di uno sfollagente modello Tonfa ed un altro oggetto apparentemente un bastone, che da accertamenti successivi è risultato essere invece una spada del tipo katana con fodero.

Gli operanti, dopo vari tentavi di convincimento, sono riusciti a farsi consegnare gli oggetti dall’uomo e ad identificarlo in P.A. di 53 anni di nazionalità austriaca, di fatto domiciliato nella sua imbarcazione ormeggiata all’interno del porto turistico di Licata; l’uomo è stato, pertanto, deferito all’autorità giudiziaria per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e gli oggetti in questione posti sotto sequestro.