Gesto sacrilego sulla “Muntagnè”, vandalizzate statue della Madonna e del Cristo: sgomento nella comunità cattolica

Gesto sacrilego sulla “Muntagnè”, vandalizzate statue della Madonna e del Cristo: sgomento nella comunità cattolica

FAVARA – Ha suscitato sgomento e forte indignazione il gesto sacrilego accaduto nelle ultime ore sullo sperone roccioso della “Muntagnè“, nelle campagne di Favara, nell’Agrigentino, dove ignoti hanno staccato di netto le mani della statua del Cristo e decapitato la testa della Madonna.

L’episodio è stato reso noto da Adriano Varisano, ex assessore provinciale e ideatore della Festa della Muntagnè della Pace che si tiene annualmente in zona.

Ma veramente l’uomo può arrivare a certi gesti? Chiunque tu sia evidentemente hai dei problemi che vanno risolti vorrei esserti utile a tal fine. Dio perdona loro perchè non sanno quello che fanno“, è il commento che Varisano ha pubblicato su Facebook insieme con le foto che ritraggono i danneggiamenti delle statue.

Oltre a quello dell’ex assessore, sono stati tanti i commenti dei fedeli che, sempre attraverso il popolare social network, hanno espresso rabbia per quanto accaduto. “Faccio fatica a credere che possa accadere questo“, scrive Domenico, mentre Lia suggerisce che “ci vorrebbe una telecamera” per “evitare questi gesti di follia“.

Già lo scorso anno, a settembre, la statua del Cristo era stata danneggiata e successivamente riparata dall’intervento di un cittadino.

Fonte Foto: Facebook – Adriano Varisano