LICATA – A Licata, durante un’operazione di repressione dei reati focalizzata sui furti d’acqua, i poliziotti della Polizia di Stato del Commissariato locale, insieme agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento, hanno arrestato tre persone in flagranza di reato.
L’attività si è concentrata nelle campagne di Licata, dove sono stati scoperti diversi allacciamenti abusivi alla conduttura idrica gestita dalla società SICILIACQUE Spa. Gli allacciamenti abusivi erano funzionanti e sottraevano ingenti quantità d’acqua destinata alla collettività.
Il personale della Polizia di Stato, insieme ai tecnici della società, ha condotto accertamenti approfonditi e ha identificato i responsabili, arrestandoli in flagranza di reato per furto aggravato. Sono stati sequestrati l’invaso utilizzato per convogliare l’acqua e il materiale utilizzato per commettere il reato.
Gli arrestati sono stati presentati all’Autorità Giudiziaria e sono stati accusati del reato di furto aggravato in concorso. Dopo l’udienza direttissima, il Giudice per le Indagini Preliminari della Procura della Repubblica di Agrigento ha convalidato gli arresti per tutti i coinvolti.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…