Freddo, pioggia e rischio temporali, scatta l’allerta gialla su tutta la Sicilia: temperature in diminuzione

Freddo, pioggia e rischio temporali, scatta l’allerta gialla su tutta la Sicilia: temperature in diminuzione

PALERMO – La tregua del lunedì dalle piogge non basta per far gioire gli amanti del sole e delle temperature miti. Per la giornata di domani, martedì 19 novembre, infatti, è attesa una situazione meteorologica diffusamente instabile su tutta la Sicilia.

La Protezione Civile Regionale, per questo motivo, ha diramato lo stato di allerta gialla su tutta le province, sulle quali sono attesti diffusi rovesci. In leggera diminuzione anche le temperature massime: 19 gradi a Catania e Siracusa, 18 a Messina, 17 a Palermo, 16 ad Agrigento, Ragusa e Trapani. Enna, invece, sarà la città più fredda con temperature massime che toccheranno gli 11 gradi.

Rischio temporali, in particolare, sulla provincia agrigentina, sopratutto durante la notte tra oggi e domani e almeno fino alle 13. Pioggia più debole, invece, negli altri settori dell’isola, specie su Messina e Trapani che, fra tutte, potrebbero essere le meno colpite da fenomeni piovosi.

Le buone notizie arriveranno in serata. Su tutta la Sicilia, infatti, sono previste ampie schiarite, che porteranno al bel tempo per la giornata di mercoledì.

Immagine di repertorio