Feste tragiche in Sicilia, si toglie la vita il giorno di Natale: morto un uomo

Feste tragiche in Sicilia, si toglie la vita il giorno di Natale: morto un uomo

AGRIGENTO – Giornate tragiche – oltre che di festa per il Natale – quelle trascorse ad Agrigento. Proprio la notte del 25 dicembre, un uomo si è tolto la vita nel quartiere di San Leone: la vittima aveva 50 anni e, secondo alcune testimonianze, si sarebbe impiccato con l’aiuto del portone di casa.

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Ieri mattina, in via Cicerone, è stata trovata morta all’interno della sua abitazione un’anziana di 70 anni. Un familiare aveva provato a mettersi in contatto con la donna, senza riuscirci. Solo a quel punto sono stati chiamati i soccorsi che, una volta entrati in casa della pensionata, non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

A Natale, invece, in via Papa Luciani, è stata ritrovata senza vita una novantenne. A cercare di stabilire un contatto con la donna erano stati i vicini di casa, che hanno avvisato i soccorritori. Anche in questo caso, però, non c’è stato nulla da fare.

Entrambe le morti, come accertato dalle forze dell’ordine, sarebbero avvenute per cause naturali.

Immagine di repertorio