PORTO EMPEDOCLE – Paura e incredulità a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, per un tentato omicidio nella zona del porto nel tardo pomeriggio di ieri.
Sembrava un sabato tranquillo nel paese dell’Agrigentino, dove erano in corso i festeggiamenti per la Madonna del Carmelo, una ricorrenza annuale particolarmente sentita nella zona, soprattutto dai pescatori, dei quali la Madonna è protettrice.
All’improvviso il rumore assordante di alcuni colpi di pistola ha trasformato una normale festa in una scena da far west: un giovane avrebbe sparato 7 colpi con la sua calibro 7,65 contro Angelo Marino, pescatore del luogo di appena 30 anni.
Il 30enne sarebbe rimasto ferito a una gamba, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, è possibile che il pescatore non fosse il vero obiettivo degli spari, ma nulla potrà essere verificato fino a quando il colpevole non sarà assicurato alla giustizia.
Secondo alcune testimonianze, a far partire i colpi di pistola potrebbe essere stato un giovane pregiudicato, residente in zona, con precedenti di droga e reati contro il patrimonio.
Continuano insistentemente le ricerche del mancato omicida, che al momento non avrebbero prodotto risultati concreti. A condurre le indagini sul caso sono gli agenti della squadra mobile e del commissariato “Frontiera” di Agrigento.
Immagine di repertorio