AGRIGENTO – Nella notte di Ferragosto, il personale del commissariato di polizia di Licata ha svolto controlli mirati sul litorale di Mollarella, verificando il rispetto delle prescrizioni imposte agli stabilimenti balneari in occasione delle serate danzanti autorizzate.
La ricostruzione dei fatti
Intorno alle 2, gli agenti hanno riscontrato, in uno degli stabilimenti, numerose irregolarità rispetto all’autorizzazione concessa dalla Questura di Agrigento.
Durante l’ispezione, è stata accertata la presenza di un numero di persone circa dieci volte superiore al limite stabilito, la realizzazione di strutture metalliche e tralicci con proiettori scenografici non autorizzati, l’accensione ed esplosione di fuochi d’artificio privi di permesso e un numero insufficiente di addetti alla sicurezza.
I provvedimenti
La titolare dello stabilimento è stata quindi denunciata alla Procura della Repubblica di Agrigento per le ipotesi di reato connesse all’inosservanza delle prescrizioni della licenza di polizia e alle accensioni ed esplosioni pericolose.
Sarà ora compito dell’autorità giudiziaria accertare in via definitiva le eventuali responsabilità.
Note
La Questura di Agrigento ha ribadito la massima attenzione nell’attività di prevenzione e controllo, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole per garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto in occasione di eventi con grande affluenza.