FAVARA – Dopo un vertice tenutosi nei giorni scorsi con le aziende responsabili del servizio di igiene ambientale, sono state avviate le operazioni di bonifica dei cumuli di rifiuti abbandonati in varie aree di Favara da individui incivili.
Questa iniziativa, pianificata da tempo, è finalizzata a risolvere i problemi sorti a causa della riduzione degli interventi dovuta alle ferie del personale nel mese di agosto e alla chiusura del centro di conferimento temporaneo, attualmente sotto sequestro.
Tale struttura consentiva una gestione più efficiente delle attività di raccolta quotidiana dei rifiuti generati da chi, purtroppo, dimostra scarso rispetto per la città.
“Auspichiamo che nel più breve tempo possibile si potrà provvedere alla normalizzazione della situazione ma, soprattutto, speriamo che gli uffici completino le procedure che possano consentirci di usare strumenti di controllo e sanzione per rendere pienamente giustizia a tutti quei favaresi rispettosi delle regole. Le attività di bonifica non avranno alcun costo aggiuntivo“, ha dichiarato il sindaco Palumbo che nel corso dell’incontro con le aziende del Rti e l’assessore al ramo Lillo Attardo hanno inoltre chiesto un maggiore e più puntuale controllo sulle attività di diserbo della città.
Da anni ormai le app e le chat di incontri si sono affermate come strumento…
CATANIA – A Catania ormai non ci si stupisce più di nulla, ma stavolta la…
CATANIA - Un uomo di 40 anni, originario di Catania e senza fissa dimora, è…
CATANIA - Il 15 aprile 2025, gli studenti dell’I.T.I. “S. Cannizzaro” di Catania dell’indirizzo Chimica,…
MESSINA - Durante i consueti servizi di vigilanza lungo la linea ferroviaria e nelle stazioni…
LICATA - La Polizia di Stato di Agrigento ha eseguito una misura cautelare in carcere…