Farmaci, numero verde per la consegna gratuita a casa per le persone impossibilitate a uscire – DETTAGLI

PALERMO – Per rispettare le norme di sicurezza contro la diffusione del Covid-19, si ricorda che, in collaborazione con FederFarma, su tutto il territorio nazionale è attivo il numero verde 800 189 521 per la consegna gratuita dei farmaci a domicilio per casi non urgenti riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia e non possono delegare altri soggetti.

Per accedere al servizio occorre chiamare il numero verde, attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17,30. Risponderà un operatore al quale si dovranno indicare le proprie generalità e l’indirizzo al quale recapitare il farmaco.

Successivamente l’operatore verificherà quali farmacie vicine al domicilio segnalato sono disponibili a effettuare il servizio.

Qualora ci siano farmacie disponibili, l’operatore metterà in contatto telefonico con la farmacia più vicina al proprio domicilio, alla quale si potrà richiedere la consegna a domicilio dei farmaci e concordare tempi e modalità di consegna.

È consigliabile, per i farmaci che richiedono la prescrizione del medico, che la stessa sia già stampata dall’utente.