Emergenza sanitaria Sicilia, non solo cattive notizie: guariti i contagiati da Malta

Emergenza sanitaria Sicilia, non solo cattive notizie: guariti i contagiati da Malta

AGRIGENTO – Buone notizie sul fronte guarigioni ad Agrigento e provincia. Sembrerebbe che nelle ultime 24 ore siano guarite 7 persone, riguardanti nella maggior parte quelle facenti parte della famosa comitiva rientrata da Malta con 7 positivi.

Di quei 7, solo uno sarebbe ancora contagiato. Lo ha fatto sapere il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, la quale ha anche ringraziato le famiglie dei ragazzi per la disponibilità.

Ad Agrigento, invece, si è registrata una nuova guarigione. Anche in questo caso lo ha fatto sapere il primo cittadino, Lillo Firetto, attraverso un post sulla sua pagina Facebook.

Delle tre persone positive in città una è guarita. – ha scritto il sindaco – Gli rivolgo i migliori auguri di una pronta ripresa e partecipo alla gioia e al sollievo della sua famiglia. Rivolgo il mio pensiero alle due altre persone che stanno trascorrendo il periodo di isolamento, che terminerà con la loro accertata guarigione. A tutti raccomando prudenza. Siamo una città capoluogo con un gran numero di visitatori e stiamo mantenendo dall’inizio della pandemia un numero molto contenuto di contagi, spesso avvenuti altrove durante un viaggio e scoperti al ritorno in città. Questo è certamente effetto anche di una buona attività di prevenzione e di sanificazione. Siamo stati bravi, non abbassiamo la guardia“.

Fonte immagine: IncontraDonna