Emergenza sanitaria, 15 nuovi casi positivi in Sicilia: 11 sono i migranti sbarcati a Pozzallo

Emergenza sanitaria, 15 nuovi casi positivi in Sicilia: 11 sono i migranti sbarcati a Pozzallo

PALERMO – Sono 15 i nuovi casi positivi registrati in Sicilia. Nello specifico si tratta degli 11 migranti di Pozzallo e di altri 4 casi di contagio. Una cifra non allarmante, ma molto più alta rispetto alla media dell’ultimo periodo on cui i casi sono stati praticamente nulli.

Sono questi i nuovi numeri diffusi dalla Protezione Civile Nazionale. Gli 11 di Pozzallo sono conteggiati tra i casi in Sicilia perché hanno messo piede sul territorio regionale.

I casi attualmente positivi in Sicilia diventano dunque 137, 133 dei quali in isolamento domiciliare (e vale anche per i profughi positivi sbarcati a Pozzallo, nel Ragusano) e solo 4 persone in ospedale, nessuna delle quali in terapia intensiva.

Non ci sono stati nuovi decessi, quindi il numero delle vittime complessive è rimasto di 283. Il numero dei test è stato di 2.748, un numero molto elevato rispetto alla media delle ultime settimane. I casi totali in Sicilia registrati dall’inizio dell’epidemia sono stati 3115, 2695 dei quali guariti.

Immagine di repertorio