LAMPEDUSA – Non si arresta l’emergenza migranti a Lampedusa, in provincia di Agrigento. Dopo una leggerissima tregua a causa dell’ondata di maltempo, sono ripresi nuovamente gli sbarchi sulla nota Isola delle Pelagie, con 7 imbarcazioni arrivate nella notte, per un totale di 282 migranti giunti sulle coste di Lampedusa.
Il primo barchino, con a bordo 68 tunisini, dopo essere stato soccorso, è arrivato nella serata di ieri. Poi dopo un attimo di quiete, nella notte, una motovedetta della Guardia Costiera ha prima soccorso un’imbarcazione di 8 metri con 103 persone, poi una con 62 tunisini e infine una barca che ne trasportava altri 15.
Nella notte anche la Guardia di Finanza è stata impegnata nei soccorsi. Una motovedetta dei Finanzieri ha intercettato un’imbarcazione di 10 metri con a bordo 48 passeggeri, tra i quali 2 donne e 12 minorenni. All’alba, infine, a 21 miglia da Lampedusa, è stata soccorsa un’altra barca con 15 tunisini, fra cui un minorenne.
Infine, sulla terraferma sono stati identificati dai carabinieri 39 tunisini che erano sbarcati direttamente sulla spiaggia dell’Isola dei Conigli.
Immagine di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…