Droga tra il Belgio e la Sicilia occidentale: il pm chiede rinvio a giudizio per 15 indagati – I NOMI

PALERMO – Un enorme traffico di cocaina tra il Belgio e la Sicilia, in particolar modo nella zona di Favara, in provincia di Agrigento, sarà il tema dell’udienza che si terrà il prossimo 7 dicembre al Tribunale di Palermo davanti al Gup Simona Geraci.

Gli imputati sono 15, tutti nati tra la provincia di Palermo quella di Agrigento, e il pm del Direzione Distrettuale Antimafia Claudio Camilleri ha firmato la richiesta per il loro rinvio a giudizio.

Si tratta di Gioacchino Alba, 5o anni, Gaspare indelicato, 35 anni, Calogero Presti, 44 anni, Carmelo Vaccaro, 39 anni, Carmelo Fallea, 42 anni, nati a Favara, Giuseppe Giarratana, 32 anni, Gianluca Giarratana, 28 anni, nati a Cammarata, Stefano Sacco, 53 anni, nato a Porto Empedocle, Rania El Moussaid, nata in Marocco, ma residente ad Agrigento, Alessandro Anello, 37 anni, Andrea Calandra, 37 anni, Domenico Di Paola, 36 anni, Stefano Giaconia, 32 anni, Vincenzo Giudice, 39 anni, e Gaetana Terrana, 35 anni, nati a Palermo.

Tutti loro avrebbero avuto almeno un precedente per droga, come cessione o detenzione ai fini di spaccio e, sempre secondo l’accusa, avrebbero avuto un ruolo den preciso all’interno dell’organizzazione. Il reato contestato è quello di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga.