Dopo i temporali torna il bel tempo sulla Sicilia: temperature fino a 34°C nel Catanese e nel Siracusano

Dopo i temporali torna il bel tempo sulla Sicilia: temperature fino a 34°C nel Catanese e nel Siracusano

PALERMO – Dopo la forte bomba d’acqua che ha colpito nel pomeriggio il Catanese, migliorano le condizioni meteo per la Sicilia.

Il dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana, infatti, non ha emanato alcuna allerta meteo per rischio idrogeologico per la giornata di domani.

Giovedì 16 luglio saranno assenti o non rilevanti le precipitazioni (piogge) e non saranno presenti fenomeni di rilievo per quanto riguarda i venti e le condizioni dei bacini marittimi.

Le temperature, inoltre, saranno in sensibile aumento su tutte le province.

I territori più caldi saranno il Catanese e il Siracusano con valori massimi fino a 34°C e minimi a 20°C. La provincia più fredda, invece, sarà Enna, con massime fino a 27°C e minime a 13°C.

Poco distanti dai territori più “bollenti” troviamo l’Agrigentino e il Ragusano con temperature massime fino a 33°C e minime a 17°C. Previsti, invece, nel Messinese e nel Palermitano picchi massimi fino a 30°C e minimi a 22°C.

Infine, nel Nisseno previste temperature massime a 31°C e minime a 15°C e nel Trapanese massime fino a 28°C e minime a 21°C.