Dichiarato lo stato di calamità, arriva l’approvazione del sindaco : “Ringrazio Musumeci, passaggio indispensabile”

LAMPEDUSA –La dichiarazione dello stato di calamità per Lampedusa e Linosa è un passaggio indispensabile per poter attuare, in collaborazione con il Governo nazionale, misure specifiche per le nostre isole ad iniziare dalla fiscalità di vantaggi“.

A dichiararlo, tramite un post su Facebook, è il primo cittadino delle due isole, Totò Martello, a commento della recente dichiarazione dello stato di calamità per il territorio da parte del governatore siciliano Nello Musumeci a seguito dell’emergenza Covid-19.

Se da un punto di vista strettamente sanitario – continua il primo cittadino – si stanno facendo importanti passi avanti nella gestione dell’emergenza Coronavirus, le conseguenze economiche e sociali purtroppo sono ancora pesanti, e nelle nostre isole lo sono più che altrove“.

Ringrazio il presidente Musumeci per questo segnale di attenzione istituzionale arrivato dopo le richieste della nostra amministrazione comunale, ora è necessario lavorare affinché il governo nazionale dia seguito a questo percorso“, conclude Martello.

Immagine di repertorio