“Daspo urbano” per parcheggiatore abusivo: viola la sanzione per due volte

“Daspo urbano” per parcheggiatore abusivo: viola la sanzione per due volte

AGRIGENTO – Il Questore di Agrigento, all’esito delle risultanze raccolte dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, esercitando le prerogative riconosciutegli in via esclusiva dalla legge, ha disposto l’applicazione del “DASPO URBANO”, ai sensi dell’art.9, comma 1 del D.L. nr. 14/2017, successivamente convertito con modificazioni in L. 48/2017, che impone il divieto di accesso ad una o più aree specificamente indicate, a carico di un uomo agrigentino, A.M. di anni 54.

Il citato soggetto è stato fermato e sanzionato da personale della Polizia Locale di Agrigento per aver violato l’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada, in quanto esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo in piazza Vittorio Emanuele.

L’interessato è stato notato nuovamente, a distanza di alcune ore, nell’atto di svolgere abusivamente l’attività e, pertanto, è stato ulteriormente sanzionato da personale della Divisione Polizia Anticrimine per aver violato la sanzione irrogata soltanto il giorno precedente. Di conseguenza si è provveduto a notificare all’uomo il divieto di accesso, per la durata di tre mesi, all’area urbana di piazza Vittorio Emanuele e alle altre aree interne ed esterne alle infrastrutture pertinenti.