Dalla Spagna a Favara con la droga nello stomaco: scattano le manette per un 45enne

Dalla Spagna a Favara con la droga nello stomaco: scattano le manette per un 45enne

FAVARA – Dalla Spagna a Favara in bus con gli ovuli ingurgitati: in viaggio con 165 grammi di eroina purissima nello stomaco diretti verso la piazza di spaccio agrigentina.

Un corriere della droga è stato fermato a Favara dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. Si tratta di un 45enne ghanese ma residente in Spagna che è stato fermato nel corso di ordinari controlli dai militari nel Comune di Favara, mentre chiedeva un passaggio a una ignara giovane coppia.



Dopo essere stato controllato, il soggetto, ha incominciato a  innervosirsi, iniziando ad avvertire forti dolori allo stomaco. Insospettiti, i militari, hanno così supposto che avesse potuto aver ingerito ovuli di sostanza nel proprio corpo.

L’uomo è stato poi portato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove le radiografie hanno rilevato che nello stomaco vi fossero 10 ovuli, per un totale di circa 165 grammi di eroina. Avendo scongiurato il pericolo di vita per l’uomo, sono poi scattate nei suoi confronti le manette ed è stato rinchiuso nel carcere di Agrigento a disposizione dell’autorità giudiziaria.