AGRIGENTO – È uomo di 40 anni, Roberto Di Falco, la vittima della violenta discussione sfociata in sparatoria ad Agrigento.
Il tragico evento si è verificato nel quartiere commerciale di Villaggio Mosè, proprio di fronte a una concessionaria di auto.
La ricostruzione dei fatti
Di Falco è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è purtroppo deceduto a causa di una profonda ferita da arma da fuoco all’addome.
Secondo le prime indagini, la vittima, originaria di Palma di Montechiaro, avrebbe tentato di sparare al proprietario della concessionaria, AutoXPassione, dopo un alterco legato alla compravendita di un’auto.
Tuttavia, la pistola sembra essersi inceppata, dando inizio a una colluttazione con il commerciante, durante la quale Di Falco è stato colpito mortalmente.
Troppe ombre, poche luci
La dinamica esatta della sparatoria è ancora poco chiara, poiché alcuni testimoni suggeriscono che Di Falco potrebbe non essere giunto da solo alla concessionaria, ma accompagnato da altre persone che successivamente si sarebbero allontanate.
Il commerciante agrigentino è rimasto leggermente ferito durante la rissa ed è stato interrogato dalla squadra mobile della Questura di Agrigento, dove è stato ascoltato dalle autorità competenti, compreso il procuratore Giovanni Di Leo.
Gli investigatori stanno lavorando per fare luce sulla situazione e ricostruire gli eventi, interrogando diverse persone.