Crollano le arcate di un ponte in piena notte: chiusa la strada al transito

Crollano le arcate di un ponte in piena notte: chiusa la strada al transito

AGRIGENTO – Sono crollate nella notte due arcate del ponteTredici Luci“, che attraversa il fiume Sosio, tra i Comuni di Chiusa Sclafani e Burgio, a cavallo delle province di Palermo e Agrigento.

Fortunatamente non si sono registrati feriti, nonostante il ponte – fino a poche ore prima – fosse stato regolarmente attraversato da mezzi agricoli. Il tratto di strada è stato chiuso al transito.

È chiaro che l’impossibilità di transitare in quella zona causerà inevitabili disagi agli agricoltori che lo utilizzavano per raggiungere i loro poderi.

I sindaci dei Comuni coinvolti – Francesco Di Giorgio di Chiusa Sclafani e Francesco Matinella di Burgio – hanno chiesto alla Regione un intervento urgente affinché si possa provvedere al ripristino della viabilità in tempi brevi.

Non si conoscono con certezza le cause del cedimento.

Solo dopo la relazione dei nostri tecnici si potranno valutare le condizioni attuali della struttura e programmare un intervento per limitare i disagi per gli utenti e soprattutto degli agricoltori che utilizzavano il ponte per raggiungere i loro poderi“, ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Arico.

Fonte foto Facebook – Giancarlo Coscino