Crisi idrica, la Regione autorizza società di Agrigento al prelievo d’acqua

Crisi idrica, la Regione autorizza società di Agrigento al prelievo d’acqua

AGRIGENTO – I primi risultati della direttiva della Regione Siciliana, volta a semplificare e velocizzare le procedure per il rilascio delle autorizzazioni al prelievo di acqua per uso non domestico, non si sono fatti attendere.

Autorizzata società di Agrigento al prelievo d’acqua

In appena un giorno dalla presentazione dell’istanza, il Dipartimento regionale tecnico, tramite il Genio civile di Agrigento, ha concesso a una società di Cammarata l’autorizzazione provvisoria per attingere acqua pubblica da tre pozzi destinati all’irrigazione di terreni adibiti a verde attrezzato.

Le parole dell’assessore Aricò

Solo due giorni dopo l’entrata in vigore della direttiva, già vediamo i suoi effetti benefici nel contrasto alla crisi idrica”, ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, che aveva firmato il provvedimento.

L’autorizzazione concessa in tempi record è il frutto di un efficace lavoro di squadra tra tutti gli uffici coinvolti. Per questo desidero ringraziare il Dipartimento regionale tecnico e gli uffici del Genio civile per l’impegno profuso nell’attuazione della direttiva“.

Foto di repertorio