Coronavirus, primo caso a Canicattì. Il sindaco Di Ventura: “Ho parlato con il soggetto, sta bene” – VIDEO

CANICATTÌ – Primo caso di Coronavirus anche a Canicattì, in provincia di Agrigento. A renderlo noto è il primo cittadino della località, Ettore Di Ventura, intervenuto ieri sera attraverso un video pubblicato sulla propria pagina Facebook.

A Canicattì abbiamo il primo caso di contagio da Coronavirus“, annunciato il sindaco. Di Ventura ha detto di aver “avuto una chiacchierata con il soggetto in questione che mi ha rassicurato sul suo stato di salute, sta bene“.

Ha soltanto qualche piccolo sintomo, non ha avuto contatti sociali da giorno 11 marzo e questo è un elemento molto importante che ci tranquillizza tutti sull’eventuale ulteriore ipotesi di contagio“.

Il sindaco Di Ventura ha augurato al paziente “una pronta guarigione a nome di tutta la città, testimoniando la vicinanza di tutti noi in questo momento particolarmente difficile“.

Il sindaco di Canicattì ha inoltre sollecitato la cittadinanza a non abbassare la guardia, sottolineando che la riduzione dei contatti sociali rappresenta “l’unico rimedio per combattere questo maledetto, maledettissimo virus“.

 

 

Fonte foto: Screenshot video Facebook – Ettore Di Ventura

Fonte video Facebook – Ettore Di Ventura