Coronavirus in Sicilia, 874 gli attualmente positivi – DATI provincia per provincia

Coronavirus in Sicilia, 874 gli attualmente positivi – DATI provincia per provincia

PALERMO – Sono stati diffusi gli ultimi dati relativi all’emergenza sanitaria sul territorio siciliano, aggiornati al 22 agosto 2020.

Nelle ultime 24 ore risultano in totale 48 nuovi casi di Coronavirus (+4 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Sicilia, quindi, salgono a 874.

Rimangono stabili i dati relativi alle persone ricoverate con sintomi e ai pazienti in Terapia Intensiva, rispettivamente 53 e 8. Fortunatamente, non è stato registrato alcun decesso dovuto a Covid-19. Il numero dei tamponi eseguiti in Sicilia si aggira intorno a 2mila.

Dei 48 positivi, 16 sarebbero migranti.

Per quanto riguarda le singole province, sono stati registrati positivi ad Agrigento (+4), Caltanissetta (+4), Catania (+3), Messina (+11), Ragusa (+24, dato che comprende le 16 persone positive di origine straniera), Siracusa (+1) e Trapani (+1).

Sono in corso ulteriori accertamenti e tamponi, in particolare a Lampedusa. Un gruppo di 38 migranti, i cui tamponi hanno dato esito negativo, verrà infatti sottoposto a ulteriori verifiche nelle prossime ore.

Immagine di repertorio