Coronavirus, il decreto Cura Italia pensa anche agli automobilisti: ecco proroghe e agevolazioni

Coronavirus, il decreto Cura Italia pensa anche agli automobilisti: ecco proroghe e agevolazioni

PALERMO – Novità anche per gli automobilisti per quanto riguarda le direttive contenute all’interno del decreto Cura Italia emanato a seguito dell’emergenza da Covid-19.

Il Governo nazionale ha infatti provveduto al varo di proroghe e agevolazioni pensate proprio per chi si mette alla guida per necessità o motivi di lavoro. Ecco le principali.

Secondo il sito automobile.it, autore di una guida a tal proposito, sono state autorizzate proroghe relative la scadenza della patente.

Le patenti, se scadute o in scadenza al 31 gennaio 2020 potranno essere ritenute valide fino al 31 agosto 2020. Novità anche per i possessori di foglio rosa con scadenza compresa tra l’1 febbraio e il 30 aprile, con il prolungamento adesso fissato fino al 30 giugno.

Entro la stessa data potranno svolgersi anche gli esami di guida. Per quanto riguarda la revisione e il collaudo dei veicoli che necessitano di essere sottoposti alle verifiche entro il 31 luglio, è stato fissato un prolungamento relativo la loro circolazione fino al 31 ottobre.

Immagine di repertorio