Coronavirus, approvato il nuovo decreto legge in Senato: come cambia lo stile di vita?

Coronavirus, approvato il nuovo decreto legge in Senato: come cambia lo stile di vita?

Il Coronavirus continua a sorprendere e sconvolgere la nostra vita di tutti i giorni. L’ultima notizia riguardante la chiusura di tutti gli atenei e scuole d’Italia ha ancor di più creato scompiglio nel nostro paese per la situazione Coronavirus.

In mezzo a tante smentite, riunioni, decisioni e dietro-front però, secondo quanto riportato dall’Ansa, è stato approvato il nuovo decreto legge sull’emergenza Coronavirus in Aula del Senato. Il testo sarebbe stato approvato a Palazzo Madama con  234 voti a favore, cinque astenuti e nessun contrario e conterrebbe delle nuovenorme anti-virus” per prevenire il contagio.

Tali norme prevederebbero anche un totale cambiamento dello stile di vita degli italiani per almeno un mese. Dal rispetto della distanza di un metro l’uno dagli altri alla conseguente inopportunità di strette di mano e abbracci, dalle partite di calcio e manifestazioni sportive a porte chiuse al “divieto” di meeting e congressi.

Per quanto riguarda le strutture sanitarie, oltre al progetto di potenziamento relativo all’aumento dei posti nelle Terapie Intensive, ci sono delle restrizioni da seguire; come le limitazioni alle visite dei parenti nelle strutture sanitarie o il divieto di permanenza in sala accettazione e attesa per gli accompagnatori dei pazienti.

Insomma, un drastico cambio dello stile di vita degli italiani. Da qui a 30 giorni si vedrà se noi saremo bravi a rispettare le direttive degli esperti o se non riusciremo, ancora una volta, ad attivare il buon senso e portare pazienza per una situazione che non fa bene proprio a nessuno.

Fonte foto: Ansa