LICATA – Una tragedia sfiorata ma con un lieto fine quella avvenuta ieri pomeriggio in spiaggia a Licata, in zona Playa. Una coppia di turisti di mezza età si trovavano in acqua nonostante il mare fosse mosse e, pertanto, non riuscivano a tornare a riva.
Fanno il bagno nonostante il mare “agitato”
Nonostante il mare non fosse tra i più “tranquilli”, i due turisti hanno deciso di fare il bagno comunque. All’improvviso, la corrente e le onde hanno preso il sopravvento, impedendo loro di tornare a riva e spingendoli verso il largo.
Fortunatamente qualcuno dalla riva qualcuno si è accorto della difficolta dei due turisti; oltre a non riuscire a tornare a riva, stavano per essere sopraffatti dalla stanchezza, ma intervenire per aiutarli, se non si è esperti nuotatori non farebbe altro che aggravare la situazione.
L’eroico salvataggio
Per fortuna in spiaggia si trovava anche un Brigadiere della Guardia di Finanza di Licata, non nuovo ad operazioni di salvataggio. L’uomo, senza indugio ha lasciato la propria famiglia in spiaggia, iniziando a nuotare in quella che si è una missione di salvataggio, ma di certo non è senza pericoli.
La vicenda, fortunatamente, si è così conclusa con un lieto fine.