Controlli serrati nel weekend, 50enne beccato a bordo di un mezzo posto a sequestro amministrativo: scatta la sanzione

Controlli serrati nel weekend, 50enne beccato a bordo di un mezzo posto a sequestro amministrativo: scatta la sanzione

AGRIGENTO – Nel pomeriggio di domenica 25 luglio ad Agrigento nella località marinara di San Leone, la Polizia di Stato nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati in genere,  ha controllato un 50enne favarese che procedeva a bordo di un velocipede.

Gli accertamenti effettuati dagli uomini dell’U.P.G.S.P. hanno permesso di rilevare che il veicolo risultava da diverso tempo sottoposto a sequestro amministrativo.

Il personale operante ha provveduto quindi alla contestazione di circolazione con veicolo sottoposto a sequestro amministrativo e alla contestazione della violazione del Codice della Strada, in quanto il conducente risultava privo di casco protettivo omologato.

Contestualmente l’uomo è stato deferito in stato di libertà per la violazione prevista e sanzionata dal Codice della Strada, per “guida con patente revocata – recidiva nel biennio“.

Inoltre, poiché l’uomo, gravato da svariati precedenti di polizia e giudiziari è risultato persona in grado di creare situazioni di allarme sociale è stato proposto per l’applicazione del F.V.O. con divieto di ritorno nel territorio del Comune di Agrigento.

Immagine di repertorio