AGRIGENTO – Settimane di intenso lavoro quelle che hanno vissuto le Autorità agrigentine, con attività di controlli estese sui territori di Sciacca e Menfi.
Controlli a Sciacca e Menfi
Nel corso dei servizi sono stati effettuati ben 18 posti di blocco che hanno portato all’identificazione di 351 soggetti, di cui 3 denunciati, alle verifiche di 138 veicoli, di cui 7 sottoposti a fermo o sequestro, e alla registrazione di ben 25 contravvenzioni insieme al ritiro di 6 patenti.
Sono stati inoltre decurtati un totale di 60 punti di guida, controllati 7 esercizi pubblici, di cui uno multato, ed infine verificata la permanenza ai domiciliari per 52 persone soggette alla misura cautelare.
Durante i servizi sono state sequestrate diverse biciclette a pedalata assistita e motocicli per la scopertura assicurativa, la mancanza della patente e le modifiche alle caratteristiche costruttive.
Resistenza a pubblico ufficiale e coltello alla mano
Inoltre, due pregiudicati sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale ed uno perché trovato in possesso di un coltello vietato.
Nei confronti di quest’ultima persona, pluripregiudicato residente in altro comune fuori provincia, è stato avviato il procedimento amministrativo per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via con il rimpatrio obbligatorio dal comune di Sciacca, con l’inibizione a farvi rientro per tre anni.