Controlli nell’Agrigentino, da chi guida ma non può all’elemosina molesta: i risultati

Controlli nell’Agrigentino, da chi guida ma non può all’elemosina molesta: i risultati

AGRIGENTO – Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato, nell’espletamento di un posto di controllo ha provveduto alla verifica di un’auto con a bordo due persone.

La prima vicenda

Alla guida del veicolo è stato identificato un uomo con precedenti penali che alla richiesta della patente di guida e del certificato assicurativo del veicolo, asseriva di non possedere i documenti richiesti.  Ai controlli di rito l’uomo è risultato effettivamente sprovvisto di titolo abilitativo alla conduzione di autoveicoli. Inoltre l’uomo è risultato essere stato già in precedenza più volte denunciato per lo stesso motivo poiché non aveva mai conseguito la patente di guida. Il veicolo è risultato essere scoperto dell’assicurazione obbligatoria.

Gli uomini del commissariato di Sciacca hanno contestato al conducente il reato per guida senza patente con il sequenziale sequestro dell’autovettura per la successiva confisca e hanno anche contestato la violazione per guida senza la copertura assicurativa obbligatoria.

Il secondo episodio

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato, a seguito di segnalazioni al 112, è intervenuto in un noto supermercato dove era stata segnalata la presenza di un cittadino extracomunitario che elemosinava in modo insistente, infastidendo agli avventori dell’esercizio commerciale.

Sul posto gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dei Agrigento hanno proceduto ai controlli di rito dell’uomo che sin da subito si mostrava non collaborativo. Lo stesso, infatti, rifiutava di fornire le proprie generalità e si sottraeva al controllo al controllo di polizia allontanandosi dal posto.

Il soggetto è stato subito rintracciato e nonostante la resistenza anche fisica opposta dall’uomo si è proceduto ai controlli di rito a seguito dei quali lo stesso risultava non avere regolare permesso di soggiorno ed essere già destinatario di “Ordine del Questore di Palermo a lasciare il territorio nazionale” regolarmente notificatagli.

Alla luce di quanto emerso al soggetto è stato notificato nuovo provvedimento di espulsione e veniva notiziata l’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio