Controlli Covid, chiusure nel centro storico: ecco quali sono i locali in questione

Controlli Covid, chiusure nel centro storico: ecco quali sono i locali in questione

AGRIGENTO – Pesante il bilancio dei controlli anti-Covid eseguiti dalla task force, composta da personale della Questura, della Compagnia carabinieri di Agrigento, del Comando della Guardia di Finanza e della polizia locale, nei confronti dei locali del centro storico maggiormente frequentati da giovani avventori, che in barba alle misure di contenimento per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno affollato senza alcun criterio i locali della movida nella notte scorsa.

L’aumento dei casi di positivi al Covid-19, che ha contribuito a classificare la Sicilia in zona gialla, ha imposto alle autorità di predisporre una vera e propria task force per arginare il fenomeno degli assembramenti nei pressi degli esercizi commerciali e per il rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

I carabinieri della Compagnia di Agrigento hanno proceduto alla sospensione provvisoria di 5 giorni dell’attività del Mojo, Bar Athenea e Ciaula per assembramenti non regolarizzati. Sono stati sanzionati anche 20 avventori perché non indossavano le prescritte mascherine.

Un autoveicolo è stato sequestrato in quanto sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria.

Analoghi provvedimenti di chiusura sono stati adottati per il bar Girasole-Cantunera e Caffè San Pietro ad opera della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

xLa Prefettura valuterà e disporrà i giorni di chiusura effettiva delle varie attività in base alle recidiva o meno.